Azione dell’Argento Colloidale

Su Internet spesso viene citato che la sua azione si esplica in circa 6 minuti. Non è sempre così, in ogni caso i tempi sono abbastanza brevi e la maggior parte dei patogeni possono essere facilmente debellati.

E’ importante sottolineare che i batteri amici che vivono nell’intestino crasso non vengono eliminati, poiché l’argento colloidale viene assorbito successivamente nell’intestino tenue attraverso le vie ematiche e  linfatiche.

L’azione dell’argento colloidale è stata studiata per molti anni e su un grandissimo numero di patologie infettive fra cui quelle della pelle, dell’apparato genitale, del sistema nervoso, degli occhi e delle vie respiratorie.

Gli antibiotici chimici sono efficaci per pochi ceppi specifici.

Quando si vuole che siano efficaci per una gran varietà di patogeni (poiché non si sa bene quali siano i ceppi microbici interessati o sono interessati diversi ceppi) vengono impiegati prodotti composti da un insieme di antibiotici,
In questo modo aumenta la possibilità di creare effetti tossici, antibiotico-resistenza e anche allergie.

I cosiddetti antibiotici ad ampio spettro sono costituiti da un pull di singoli antibiotici.

Per fortuna che l’argento colloidale è efficace contemporaneamente contro tutti i microbi anaerobici: batteri, virus, funghi, lieviti e protozoi.

Uno dei suoi grandi vantaggi è di avere uno spettro totale, senza effetti tossici, senza produrre antibiotico-resistenza o allergie.

Gli effetti collaterali dell’argento colloidale sono pressoché inesistenti, salvo accertate allergie al metallo (ma che di solito si riferisce ad altri metalli contenuti negli oggetti come ad esempio il rame nell’argento Sterling).

L’allergia all’argento è sempre dovuta a sovraesposizione per motivi professionali o per cause iatrogene come nel caso dell’argento contenuto nell’amalgama dentale insieme al mercurio usato dai dentisti.

Lo stesso non si può dire per le sostanze chimiche contenute nei farmaci che possono avere effetti collaterali anche gravi.

Ultimamente nei farmaci sponsorizzati dalle Case Farmaceutiche viene inserita alla fine della pubblicità una liberatoria che recita: “ I farmaci possono avere effetti collaterali anche gravi”.

Questo sistema adottato negli ultimi anni, mette a riparo le Lobbies Farmaceutiche da possibili cause risarcitorie nei confronti delle persone che abbiano avuto gravi conseguenze dall’uso di tali farmaci.

Ma visto che alcuni farmaci possono avere effetti negativi sulla nostra salute, perché allora non utilizzare altre sostanze naturali come l’argento colloidale per risolvere moltissime patologie?

L'argento colloidale si può usare come terapia nella maggior parte delle malattie infettive, ma anche nella loro prevenzione poiché si è accertata la sua validità come coadiutore del sistema immunitario e del suo potenziamento in quanto è proprio la carenza dell’argento come minerale traccia che può determinare una debolezza del sistema immunitario.

L’assunzione di una limitata quantità di argento in forma assimilabile come quella colloidale non fa altro che garantire la dose di mantenimento che l’alimentazione moderna squilibrata e carente, non è in grado di fornirci.

Nelle ustioni dove è importantissimo evitare le infezioni, l’argento colloidale svolge egregiamente la sua azione contribuendo a sostituire le cellule danneggiate con le nuove per cui il processo di guarigione è più rapido.

Probabilmente questo accade per via dell’azione dell’argento colloidale sulla morte programmata delle cellule chiamata
apoptosi.

Si è anche notato che utilizzando l’argento colloidale, le cicatrici sono molto meno evidenti rispetto alle cure tradizionali.