Family
Sono passati diversi anni dai primi generatori di argento colloidale con le monetine americane e con le batterie che producevano più scorie che argento ionico.
Sul mercato si possono acquistare diversi generatori a costi variabili dai 200 ai 750 euro.

Ma quelli che sto per recensire il Family 1.0 (per produrre 1 litro) ed il Family 1.6 (per produrre1,6 litri) li battono tutti sotto ogni aspetto, e sono di una praticità unica.
Gli elettrodi si puliscono solamente a fine produzione e bastano pochi secondi perchè le scorie depositate sugli stessi sono pochissime, contrariamente a tutti gli altri generatori che ho potuto provare.

Come per tutti i generatori di Silver anche questi sono forniti di invertitore di polarità e di un motoriduttore con pala a quattro versanti per la movimentazione perfetta dell’acqua a temperatura uniforme in ogni parte del recipiente.

Ci sono inoltre due grossi led azionabili durante la produzione tramite un pulsante, per ispezionare l’interno del recipiente e sincerarsi così dello stato di pulizia degli elettrodi.

Il generatore è già tarato in fase di assemblaggio per ottenere la produzione ottimale di Aci e per spegnersi automaticamente a fine produzione in un determinato punto impostabile a piacere.

Si può in ogni caso intervenire sulla sua taratura in modo estremamente semplice, girando con un cacciavitino un trimmer posto sul lato sinistro del generatore.

Per compiere questa operazione viene fornito un dispositivo per il test che simula la presenza dell’acqua nel recipiente, utile anche per testare la perfetta funzionalità del generatore.

Tutta la produzione è di una estrema semplicità, la possono effettuare anche le persone a digiuno di elettronica, basta che siano in grado di usare una radio o un televisore: si devono premere semplicemente dei tasti.

L’Aci prodotto da questo generatore (300 volt impulsivi) contiene delle particelle ioniche di 0,020 micron di diametro, assicurando una capacità antimicrobica irraggiungibile dagli altri generatori in commercio, e che garantisce una stabilità nel tempo lunghissima (oltre un anno secondo il costruttore).

Considerando quanto costa un litro di Aci sul mercato, che lo si può produrre con questo generatore in mezz’ora circa al costo irrisorio della sola acqua bidistillata, che non bisogna fermarsi ogni tanto a pulire gli elettrodi come si fa per altri generatori, e che la qualità prodotta è la migliore in assoluto, senza dubbio questo gioiellino è veramente per il suo genere il massimo della tecnologia.

La TecnoSalute segnala che l'unico generatore momentaneamente in produzione è il Look nei modelli 0.8 e 1.2
Il recipiente deve essere riempito con acqua bidistillata, si debbono poi agganciare ai bordi del recipiente gli elettrodi d' argento purissimo 999,9/1000 punzonati come per legge che sono di dimensioni enormi: 110x105mm o 110x160 mm.

Introdurre il riscaldatore per l'acqua nell'apposito foro ed accenderlo sino a fargli raggiungere i 30 C°, cosa che contribuisce ad una migliore qualità del prodotto oltre ad una più rapida produzione, ed infine premere il pulsante start per avviare la produzione.

Dopo appena 30 minuti il dispositivo di allarme provvederà ad interrompere la produzione segnalando con un cicalino la raggiunta densità impostata.
Una volta spento il generatore e sollevatolo dal recipiente possiamo travasare l’Aci in una bottiglia di vetro scuro ben lavata.

Ma rispetto a tutti gli altri generatori, questi in prova non ci fanno trovare assolutamente scorie sospese nell'acqua o sul fondo.