Look
Il generatore della Tecnosalute modello Look è semplice da usare quanto il Personal Silver della stessa Ditta.

Vengono forniti nel kit una comoda base di plastica stampata con l’esatta collocazione dei due recipienti da usare.

Il primo per produrre l’ACI mentre il secondo si può utilizzare per appoggiare il generatore per la pulizia degli elettrodi.
Eviteremo così di sgocciolare il liquido sul piano di lavoro.

Nel caso si volesse proseguire con un’altra produzione di ACI basterà riscaldare un altro litro di acqua bidistillata nel secondo recipiente e collocarci sopra il generatore quando l’acqua avrà raggiunto la giusta temperatura impostata sul riscaldatore. In ogni caso usare il termometro per controllare la temperatura poiché i termostati dei riscaldatori non sono molto precisi.
Dopo aver inserito la spina del generatore le pale del movimentatore cominciano a ruotare lentamente (3-4 giri al secondo) ed il processo inizia con una corrente di 5-6 mA.

Dobbiamo solo controllare con il densimetro che il valore rilevato sia di 11 p.p.m. e spegnere il generatore.

Dopo circa una ventina di minuti per il Look 1.1 (un po’ meno per gli altri modelli) avremo raggiunto il valore desiderato per cui possiamo staccare il cavo della corrente e travasare il liquido nella bottiglia ben lavata.
Sui generatori Family e Maxi sono integrati dei sistemi di rilevamento della densità impostata e spegnimento automatico del generatore stesso.

Sul Look invece è montato un milliamperometro con fondo scala di 50 mA che permette di verificare la corrente in salita durante la produzione.

Possiamo sfruttare questo strumento per capire quando è prossimo il momento in cui la densità dell’argento colloidale sarà quella voluta.
Infatti se usiamo lo stesso tipo di acqua bidistillata e riscaldiamo il liquido sempre alla stessa temperatura, la corrente per ottenere la densità di argento colloidale sarà sempre la medesima.

Poniamo il caso che lo strumento segni una corrente di 40 mA e con il densimetro abbiamo verificato che la densità è di 11 p.p.m., quello sarà il momento preciso per spegnere il generatore.

Ma la cosa più importante da prendere in considerazione è sempre il colore delle scorie sugli elettrodi che devono essere di un pallido color giallo oro.

Non bisogna mai far lavorare il generatore con elettrodi appena leggermente sporchi, per evitare che vengano rilasciate più scorie nell’ACI e le particelle d’argento aumentino le loro dimensioni e ne diminuiscano le proprietà antimicrobiche.

La tensione di questo generatore come per il Family e per il Maxi è di 300 volt al fine di produrre una qualità di argento colloidale eccellente con una stabilità enorme nel tempo e ridotti tempi di produzione.

Gli elettrodi in dotazione al Look modello 1.1 sono di ben 85 mm x 175 mm.

La Tecnosalute produce tre modelli diversi della tipologia Look a seconda della quantità che vogliamo produrre, di conseguenza anche gli elettrodi in dotazione ai kit saranno di dimensioni diverse ma immensamente più grandi di quelli forniti da altri costruttori.

Gli elettrodi della Tecnosalute in tutti i suoi modelli sono dimensionati in modo da coprire completamente le pareti interne del contenitore per avere il massimo rapporto area utile degli elettrodi/volume del liquido, così da ottenere la massima qualità dell’Argento Colloidale.

Ovviamente questo incide sui costi del generatore che apparentemente sono superiori a quelli di mercato, ma basta verificare che quelli commercializzati da altri a minor costo hanno degli elettrodi dalle dimensioni insignificanti con i quali risulta impossibile ottenere un ACI realmente efficace.

Basta andare sul sito indicato più in basso per verificare il contenuto del kit che non si limita solamente al generatore e agli elettrodi come fornisce la maggior parte dei venditori, ma comprende altri oggetti utili o indispensabili per la produzione dell’Argento Colloidale.

Inoltre viene fornita una quantità di acqua bidistillata per iniziare subito la produzione ed un campione di ACI per fare una comparazione con quello da noi prodotto, oltre che usarlo subito in caso di necessità.

La TecnoSalute segnala che l'unico generatore momentaneamente in produzione è il Look nei modelli 0.8 e 1.2

Qui c'è il link su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=IPbyvTHNoLM