Azione dell’argento colloidale

(Approfondimento)

Un’altra azione controllata sperimentalmente è quella della chelazione ossia dell’eliminazione dei metalli pesanti come il mercurio ed il cadmio.

Questo avviene grazie alla stimolazione di alcune particolari proteine chiamate metallotioneine.

L’argento colloidale è efficacissimo contro molte affezioni della pelle che causano prurito, arrossamento e screpolature.

Le micosi sono risolte con poche applicazioni in tre o quattro giorni.

Un’altra patologia molto fastidiosa come la psoriasi che si manifesta con placche squamose sul cuoio capelluto, sui gomiti, sulle ginocchia e a volte in tutto il corpo, è attenuabile ed in qualche caso addirittura risolto come testimoniato ultimamente su qualche Forum.

A volte la cura può durare anche qualche anno, ma già dopo alcune settimane la pelle comincia a ricrescere  normalmente.

Diversi tipi di Herpes a partire dal Simplex ottengono un notevole beneficio sin dalle prime applicazioni di argento colloidale e risolvendosi in pochi giorni.

Anche l’Herpes Zoster (conosciuto come Fuoco di Sant’Antonio) è possibile curarlo con l’argento colloidale.

Le infiammazioni orali che a volte impediscono persino di mangiare, con semplici sciacqui di Aci si risolvono in qualche giorno.

L’elenco delle patologie risolvibili dall’argento colloidale è molto lungo, ma non possiamo esimerci dal consigliare la consultazione del proprio medico di fiducia per affrontare qualsiasi terapia.


(Torna ad Azione)