Domande frequenti sul rame colloidale

Dove posso trovare informazioni sul Rame Colloidale?

Innanzitutto su questo sito dove è presente anche una Bibliografia.
Su Internet troverete alcuni siti che commercializzano il prodotto e che riportano gli stessi file copiati ed incollati sulle proprietà del Rame Colloidale.

C’è un solo sito di un produttore che si distingue da tutti gli altri e da quel che si legge sui Forum viene sempre più richiesto perché apprezzato per le sue specifiche proprietà ed è quello della TecnoSalute di Guido Ferioli:    
www.argento-colloidale.info

Dove posso acquistare il Rame Colloidale?

Alcuni siti commerciali offrono da un po’ di tempo a questa parte Rame Colloidale di produzione estera (ma elettrolitico).

In Italia il solo produttore di Colloidi Laser è la Ditta TecnoSalute che li distribuisce attraverso i suoi rivenditori ufficiali.

Per verificare la densità del Rame Colloidale quale strumento devo acquistare?

E’ indispensabile utilizzare un apparecchio chiamato “Conduttivimetro” o “Densimetro”. Ne esistono svariati modelli in circolazione e sono tutti tarati in fabbrica, ma la rispondenza per i colloidi è diversa da quella dell’acqua per i quali sono tarati, per cui il valore reale è sempre leggermente superiore a quello misurato.

Quali sono le dosi corrette per assumere il Rame Colloidale?

I ricercatori sono concordi nell’affermare che bastano generalmente una decina di gocce sublinguali per gli adulti ed in proporzione per i bambini e che assunzioni superiori non comportino alcun problema. Per la posologia sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico naturopata, anche se è abbastanza difficile trovarne uno esperto in Rame Colloidale.

Si può utilizzare il Rame Colloidale a scopo preventivo?

I ricercatori affermano che tra le tante proprietà del Rame vi siano le sue capacità antimicrobiche in particolare nei confronti delle forme microbiche vegetali, ossia lieviti e funghi.

Un’altra proprietà del Rame Colloidale è quella di rinforzare il Sistema Immunitario  e potenziare alcune funzioni del nostro organismo. Infatti è molto comune che le persone stanche e “freddolose” dichiarino una maggior resistenza ai colpi di freddo ed una maggiore forza fisica e mentale.


Vorrei costruire un generatore di Rame Colloidale. E’ difficile?

In commercio non esistono specifici generatori di Rame Colloidale, perché la tecnologia “elettrolitica” cioè l’unica adatta per la costruzione di piccoli generatori adatti all’uso famigliare, si presta unicamente per la produzione di Argento Colloidale, quindi non adatti per il Rame e nemmeno per l’Oro Colloidale.

Con quali metodiche viene comunemente prodotto il Rame Colloidale?

Il Rame Colloidale viene prodotto con la metodica Chimica ad Arco Voltaico con risultati piuttosto scadenti, mentre la sola che consente la produzione di un Rame Colloidale di altissima qualità è quella per “sublimazione” con Laser, con la quale oltre per l’uso umano, grazie alla possibilità di ottenere densità molto elevate, sono possibili anche interessantissime applicazioni industriali.

Come posso conservare in maniera adeguata il Rame Colloidale?

Non è difficile conservare il Rame Colloidale per diverso tempo.

Basta travasare il liquido in bottiglie di vetro scuro per proteggerlo dalle radiazioni luminose e riporlo in ambienti non eccessivamente caldi e possibilmente al buio.

Non va riposto in frigo (specie all’altezza dove sono situati i motori) per evitare i campi magnetici. Solo il Rame Colloidale di produzione Laser è in grado di resistere ottimamente alla luce purché non eccessivamente forte, infatti può essere impiegato insieme all'Argento Colloidale nelle piscine in alternativa al Cloro. Il Rame Colloidale viene impiegato perché oltre ad essere antibatterico è particolarmente adatto per eliminare lieviti, funghi ed alghe.


Debbo evitare il contatto con altri metalli?

I metalli di qualsiasi tipo tendono a disattivare tutti i Colloidi specie se fortemente ionici, ma non per quelli di produzione Laser che possono essere tranquillamente impiegati per lungo tempo anche in contenitori e tubazioni metalliche senza il rischio che si disattivi in breve tempo. Anche in questo caso l'Argento ed il Rame Colloidale possono essere impiegati assieme per la potabilizzazione dell'acqua in riserve idriche, impianti idraulici e persino acquedotti.

Esiste allergia nei confronti del Rame Colloidale?

Le uniche allergie constatate da alcune persone erano causate da oggetti di Rame ritenuto puro, ma che invece contenevano delle piccolissime quantità di altri metalli nella lega. Altre sono causate dalla presenza di otturazioni metalliche al mercurio entro le quali sono presenti altri metalli fra i quali anche il Rame.

Non risultano testimonianze di allergie prodotte dal Rame Colloidale.
Ci sono invece numerosissime testimonianze a favore della sua efficacia sia per assunzioni orali che per via topica. In caso di sospetta allergia prima dell’assunzione rivolgersi ad un naturopata.


Per quanto tempo posso assumere il Rame Colloidale?

Il Rame Colloidale potrebbe essere assunto in basse dosi per evitare che l'organismo soffra della carenza di questo metallo come oligoelemento di cui ha bisogno per svariate reazioni enzimatiche.